Chi siamo

La Nuova Via per il progresso.


Chi Siamo

RCSOFT è una Software House presente sul mercato dei software gestionali da oltre 10 anni. Ha seguito in questi anni tutte le evoluzioni normative dello Stato Italiano per assicurare che i propri software Gestionali potessero consentire ai propri utenti di essere in regola con le normative vigenti.

Sempre al passo con le normative

L’arrivo nel 2014 della normativa che impose a tutte le Ditte, Imprese e Aziende Italiane fornitrici alla Pubblica Amministrazione di beni e servizi di elaborare una fattura elettronica con determinate specifiche tecniche obbligò RCSOFT a trovare una valida soluzione a tutti gli utenti utilizzatori di software gestionali GAT®Aziende, GAT®Service e GAT®Clima per permettere la gestione della fattura elettronica senza troppe complicazioni e dotare gli stessi di un'apposita Area Web dove avere a disposizione tutti i file prodotti in formato XML, firmati digitalmente ed inviati al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate.

Partnership Strategica con Conservatore

RCOSOFT, da sempre in prima linea per realizzare soluzioni tecnologiche semplici ed affidabili che possano essere utilizzate da tutti senza alcuna difficoltà, di fronte allo scoglio tecnologico della conservazione, non presentava i requisiti necessari per ricoprire l’incarico di Responsabile Esterno per la Conservazione, quindi attraverso ricerche durate mesi ha identificato in UNIMATICA spa, uno dei massimi interlocutori più affidabili sul panorama delle aziende Italiane che si occupano da sempre di Conservazione di documenti. Il binomio RCSOFT come Intermediario e UNIMATICA come Responsabile Esterno per la conservazione ha permesso al Centro Servizi FatturaPA di RCSOFT di fornire una soluzione completa Chiavi in mano ai propri Utenti della linea di prodotti GAT®.

Apertura al resto degli Utenti del Web

RCSOFT, accreditata presso l’Agenzia delle Entrate per l’invio e la ricezione in tempo reale delle fatture sul canale professionale SDICoop, ha stretto la Partnership con UNIMATICA SPA per la conservazione sostitutiva a norma, ha sviluppato una propria piattaforma web per gestire l’inserimento delle fatture e la consultazione degli esiti, in modo completamente automatico e real-time. Inizialmente i servizi erano stati offerti ai clienti RCSOFT che possedevano il software GAT®, visto il successo e le richieste pervenute si è deciso di estendere il servizio FatturePA anche a tutti quei clienti che ancora compilano le fatture in Excel o Word, offrendo quindi un servizio di conversione da PDF a XML-PA.

Nessun Canone annuo

RCSOFT per i suoi servizi non richiede nessun canone annuo e nessun costo di registrazione, viene richiesto il pagamento solo per il numero di fatture da inviare, scegliendo tra le varie opzioni l’acquisto per l’invio di una singola fattura o di un pacchetto di fatture prepagato da utilizzare in uno o più anni.

Servizio di Assistenza e Supporto fatto da persone

RCSOFT offre, per chi lo richiede, un supporto telefonico o via email da personale esperto che potrà guidarvi, sia nella fase di registrazione che per la compilazione della prima fattura alla Pubblica Amministrazione, verificando che siano presenti e corretti i dati richiesti dalla PA, per garantire il corretto invio e la corretta conservazione a norma.